Discussione: Edinburgh VS London
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-08, 14:11   #3 (permalink)
sara80
Senior Member

L'avatar di sara80

ubicazione: Edinburgh - Scotland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giune Visualizza il messaggio
Ciao!

Volevo chiedervi un consiglio...

avevo deciso di partire a settembre x Londra un pò all'avventura..senza lavoro, casa e senza conoscere nessuno là..e ho già il biglietto di sola andata e prenotazione ostello..

ultimamente però mi è venuto il dubbio che forse sarebbe meglio iniziare da Edimburgo...che penso che come minimo abbia un costo della vita minore..

voi cosa ne pensate? ci sono + probabilità di trovare un lavoro?...

sarebbe la mia prima esperienza all'estero..

ho solo 1 anno di esperienza di lavoro e 1 laurea in economia, che so che all'estero non conta + di tanto ..

non sarebbe un problema dover cambiar biglietto aereo o rinunciare a quello che già..

vorrei solo cercare di fare la scelta migliore... soprattutto per quanto riguarda la probabilità di trovar lavoro..

grazie ...
Io Edinburgh la consiglio, e' una bella citta' a misura d'uomo dove ci sono opportunita' di lavoro soprattutto nell'hospitality (hotels/restaurant, ecc) nonostante d'inverno nn ci siano cosi tanti turisti (ci sono cmq perche' fortunatamente nn tutti gli stranieri vanno in ferie a luglio ed agosto come italiani e spagnoli - ma tutto l'anno) e poi anche a livello di business conferences gli hotel hanno parecchio da fare da settembre in poi...

Beh, perche' cambiare biglietto... puoi prendere un easyjet da londra se costa poco..

Come costo della vita, e' sicuramente inferiore a londra, soprattutto se consideri che a Londra x muoverti si spende un sacco... Edi essendo piu' piccola si puo' girare facilmente e anche un taxi se lo si prende nn ti spenna!

Anch'io quando ho deciso di andare all'estero ho fatto lo stesso ragionamento, considerando anche che Londra e' piena di italiani e trovare un vero londinese e' difficile!!! Mentre qua, anche se nn e' facile conoscere e fare amicizia con locali (nn perche' siano poco amichevoli e' che e' piu' facile da straniero conoscere altri stranieri), mi sento piu' coinvolta nella cultura scozzese.
Edimburgo e' la citta' della Scozia piu' cara, ma anche con lo stipendio minimo si puo' sopravvivere..
at your back.
May the sun shine warm
upon your face.
May the rain fall soft
upon your field.
And until we meet again,
may god hold you in the palm of his hand."
A Celtic blessing
sara80 non è in linea   Rispondi quotando