Il fish & chips è buono se è fatto bene, l'haggis è un pò particolare ma una volta merita di essere provato(se ti piace la cucina pesante

). Ho mangiato anche della rana pescatrice stufata che non era niente male, a Shieldaig. A Ullapool e su quella parte di costa non sono male i molluschi, fatti con parecchio aglio e latte/panna. Mi sono piaciute molto le costoletta d'agnello alla menta, nel Perthshire. Ah nel perthshire.....campi sterminati di frutti di bosco! E poi non dimentichiamoci che l'angus scozzese è una delle migliori carni del mondo, l'ho assaggiata anche stufata nella birra....ottima!
Di lati negativi c'è che usano troppi grassi e salsine(ma queste di solito puoi evitare di metterle), come verdura conoscono quasi solo le patate(che odierai presto!) e la frutta è piuttosto rara.
Certo la cucina italiana è qualcosa di molto diverso, soprattutto noi abbiamo una varietà che non ho mai visto in nessun altro paese(forse giusto la francia); però alcuni piatti scozzesi meritano di essere provati e in fondo trovo che la cucina di un paese sia uno dei modi per conoscere la sua gente.