Io sono stata in Scozia giusto a settembre... Indimenticabile! E' stata una vacanza meravigliosa, merito dei compagni di viaggio, sicuramente, ma anche di una terra davvero stupenda.
Ci sono moltissime cose da vedere... Tanti castelli, paesaggi... Le persone sono sempre cordiali, gentili e disponibili (almeno quelle che ho incontrato io...)
La Scozia è attrezzatabene er il turismo, ci sono delle cose simpatiche in giro... Quando troverò il foglio con tutte le tappe e le cose visitate ti spiegherò bene...
Per ora ti suggerisco solo due cose:
1) se potete affittate la macchina. Ci vuole un po' per abituarsi alla guida al contrario (e poi per riabituarsi alla guida nostra), ma è comoda perché puoi decidere di volta in voltase cambiare itinerario, come abbiamo atto noi. Puoi organizzarti tranquillamente, senza avere troppi orari da rispettare e puoi raggiungere posti che, altrimenti, non raggiungeresti. Costa un po', ma secondo me, ne vale la pena. Ah, se ti cconosci bene l'inglese informati sull'assicurazione... Noi l'abbiamo fatta senza sapere bene cosa comprendesse ed abbiamo avuto molta fortuna! Ci siamo risparmiati una bella spesa (abbiamo picchiato contro un muretto durante una manovra);
2) fai la Carta dell'Esploratore! A noi ha fatto risparmiare un sacco di soldi! La consiglio vivamente.
Per il resto ti informerò il prima possibile... Tra l'altro ho ancora i biglietti da visita dei B&B e qualche indirizzo che abbiamo recuperato in giro (discorrendo con qualche scozzese nei pub...).
|