Presentazione
NICK : downbytheriver
ANNI : 23
PROFESSIONE : Studente Universitario
LAVORI IN ITALIA O IN SCOZIA: In 22 anni non è stato possibile trovare lavoro, in Scozia, quest'estate, in 3 mesi, ne ho trovati tre: assistente ad un pescatore, cuoco e commesso in un negozio di libri
SPORT PRATICATO : passeggiata lenta
SPORT CHE PRATICHERESTI IN SCOZIA : passeggiata lenta sotto la pioggia
SQUADRA DEL CUORE : se ci si riferisce semplicemente al calcio lo ritengo una delle cose peggiori del '900, senza offesa per chi crede che il calcio sia entusiasmante. L'unico sport che a volte seguo sono i giochi olimpici
SQUADRA DEL CUORE2 : ...
SCOZIA COME META DI VITA O COME META TURISTICA : Ci ho già vissuto per quasi quattro mesi e mi sono trovato benissimo. Adesso ci torno ma sarà solo una transizione prima di andare in Canada. Comunque nell'eventualità potrei considerarla come meta di vita
MAI STATO IN SCOZIA E DOVE : Girvan, zona sud-ovest della Scozia, Glasgow (per impegni artistici), Edimburgo, dove ho vissuto per la maggior parte del mio soggiorno scozzese
QUANDO PARTIRESTI : Inizio-metà febbraio
CHE LUOGHI VISITERESTI : Sperando in buone disposizione economiche, ogni angolo
COSA TI PIACE DELLA SCOZIA : I luoghi, la mentalità di buona parte della gente e il fatto che non sopportano molto gli inglesi
COSA NON TI PIACE : Alcuni aspetti climatici
CAMPAGNA SCOZZESE O GRANDE CITTA : Una continua alternanza. è quello che ho fatto quest'estate. Alternavo settimane a Girvan e ad Edimburgo, sempre tenendo conto degli impegni lavorativi. Girvan è magica, puoi camminare per ore senza incontrare anima viva ma dopo un pò sentivo il bisogno del rumore delle macchine e il turbinio di voci delle persone
NORD O SUD DELLA SCOZIA : Fidandomi del parere degli scozzesi che ho conosciuto, il nord
MUSICA PREFERITA IN GENERALE : Tutti i musicisti o artisti che riescono a trasmetterti la loro passione, tutta la musica non banale o spudoratamente fatta per fare soldi. Alcuni nomi : Elliott Smith, Radiohead, Patrick Wolf, Joy Division, il Bowie glam e del periodo berlinese, Tom Waits, il Nick Cave degli inizi ed altri che adesso non mi vengono in mente
GRUPPO O CANTANTE PREFERITO SCOZZESE : Ma sinceramente, riferendosi ai vari Travis, Franz Ferdinand e vari non mi dicono granchè. Ricordo di aver visto una band a Glasgow a fine agosto, bravini. Il loro stile si rifaceva molto a Nick Cave ma vatti a ricordare il nome
MEGLIO UNA RAGAZZA ACQUA E SAPONE O UNA PROVOCANTE : Le ragazze acqua e sapone sono sicure della loro bellezza. Quelle che necessitano del cerone come se dovessero andare ad una festa di carnevale, sanno bene di non poter contare sul proprio lato estetico, anche se per quanto mi riguarda l'estetica è una perdita di tempo
MEGLIO LE RAGAZZE NORDICHE O QUELLE LATINE : Dipende. Una cosa che ho notato nelle scozzesi ed irlandesi che ho conosciuto è l'assenza di molti preconcetti nei confronti dei ragazzi, ad esempio se uno è vestito male oppure non alla moda allora non è attraente. Da quello che ho visto sono molto più aperte, sotto tutti i punti di visti e ci tengono molto ad avere un ruolo forte con i maschi, sia come amiche che come compagne. Una pecca che ho constatato è che un gran numero di ragazze scozzesi vogliono sposarsi ad aver figli giovanissime, e 'sta cosa sinceramente non mi piace proprio. Ma, ripeto, parlo di quelle che ho conosciuto, quindi non posso fare un discorso generale. Per quanto riguarda le latine, in particolare le italiane, certo ti fanno girare la testa come e quando vogliono. Per adesso distinzioni o paragoni netti non sono in grado di farne. Per la cronaca, se può interessare, io sto con una ragazza scozzese che ho conosciuto in Italia, e lei per fortuna non vuole essere ne madre ne coniuge prima dei 30anni
VINO O BIRRA : Dipende dallo stato d'animo
PIATTO PREFERITO : Qualsiasi pietanza di pesce
|